BLOGGER TEMPLATES - TWITTER BACKGROUNDS »

lunedì 8 novembre 2010

Come masterizzare e scaricare giochi per la XBOX 360 - Richiesta Yahoo! Answer

Salve a tutti, premetto che sto usando il maggior tempo possibile non perché io sia accanito di blog ma perché già in precedenza creai un blog con un paio di persone e un paio di guide, ahimè quest'ultimo andò in rovina per via di alcuni problemi con Blogspot e adesso mi ritrovo a copiare e incollare alcune guide su vostra richiesta. 
Questo post lo uso per spiegare come masterizzare e scaricare giochi per la XBOX 360 sempre di casa microsoft. Allora, partiamo dal fatto che ciò che sto per spiegarvi non è assolutamente legale, ma siccome non siamo gli unici a fare tutto ciò. Possiamo benissimo informarci su come fare:


Ovviamente ci sono dei pro e dei contro, vediamoli: 
PRO: Ovviamente se avremo la XBOX 360 modificata potremo liberamente scaricare giochi senza spendere nulla, se non un paio d'ore. 
CONTRO: Se c'è un PRO ci deve essere anche un CONTRO, e purtroppo non abbiamo la più assoluta libertà di avere questi giochi, proprio perché se avremo un gioco modificato, con una XBOX 360 modificata saremo esonerati da avere il LIVE, quindi non potremo giocare online proprio perché i "moderatori" ci caccerebbero via.


Adesso passiamo alla guida vera e propria: 
Partiamo dallo scaricamento, io consiglio vivamente di fare tutto ciò a chi possiede un computer potente, non dico il massimo della potenza, ma che si basi almeno su 3GB di Ram e 2,30 o 3GB di Hardisk. E ovviamente, una normale o veloce connessione internet, perché senza quella ci staremo ben 6 mesi per scaricare anche il più comune gioco.


Come scaricare i giochi? 
[I link che vi citerò saranno soltanto a puro scopo informativo, non mi ritengo responsabile dell'uso che né farete.]
E' molto semplice, dovremo usare, oramai lo conoscete, il programma che ho citato più volte: Utorrent, scaricabile gratuitamente da qui (Premete "Clicca qui"). 


Dove scaricare i giochi?
Semplicemente in uno dei pochi siti italiani e sopratutto famosi al mondo: Ilcorsaronero < Per scaricare i giochi dobbiamo andare nella barra di ricerca, e cercare il gioco che ci interessa "Es: GTA IV XBOX 360 ITA". Per saperne di più vai in questa mia discussione > 


Dopo averli scaricati, cosa faccio?

Semplicemente dovremo passare alla masterizzazione, qui la cosa si fa abbastanza intrigante, proprio perché dovrete avere o uno di questi: Un masterizzatore, lo potrete  comprare semplicemente al "modico" prezzo di 60€. O se siete fortunati, potrete usare il vostro masterizzatore che ogni computer ha. Ma dubito funzioni. Per cui se avete uno di questi a casa, attaccate il cavo USB al vostro computer, comprate un CD di 8GB (3€), inseritelo dentro, e dopo di che, seguite la mia guida:


Come masterizzare?
Io vi consiglio il programma Nero, scaricabile gratuitamente da qui, molto semplice e sopratutto molto affidabile.


Come usare nero?
Innanzitutto apriamolo e andiamo su
"Copia e backup", dopo di che premiamo
"Scrivi immagine su disco". 
----------------------------------------------------------> Come la foto:












Adesso dobbiamo premere, e ci uscirà una finestra simile a questa:
Vedremo che in alto, nel rettangolo rosso che ho calcato nella foto, ci sarà la domanda:
"Quale masterizzatore vuoi usare?" ovviamente quello che vedete scritto è il masterizzatore del mio computer portatile. Per capire la differenza, ci sarà scritto "DVD", se ci sarà scritto "DVD" sarà il masterizzatore del vostro computer, e invece per esclusione il secondo sarà quello che voi dovrete usare.
Come vedete vi chiederà di scegliere un file, il file è quello ISO, ovvero il file del vostro gioco, ogni gioco che sia per computer che per qualunque console, ha il formato ISO. Appena lo trovate cliccate su "Apri" e aspettate un po'. Appena finirà togliete il disco e provatelo!































Per oggi è tutto, per informazioni o aiuto contattatemi:
Dj-puta@hotmail.it


Arrivederci - Elle

Nessun commento:

Posta un commento